“Sorpresa” di Pasqua per i residenti e i commercianti della piazza Dante Alighieri di Castelvetrano.

traffico2Proprio in questo momento, mentre scrivo questo articolo, mi trovo davanti a un cantiere in piena evoluzione. Siamo all’antivigilia di Pasqua, e nella piazza Dante di Castelvetrano un gruppo di “stacanovisti” operai, piuttosto che attendere i giorni successivi alla festività (parliamo di meno di una settimana) si prodigano a “grattare” l’asfalto costringendo il traffico, che in questi giorni di festa è particolarmente intenso, ad ingorghi piuttosto antipatici con ovvie lamentele del polo commerciale di detta piazza e zone limitrofe.

trafficoA quanto pare l’ufficio tecnico comunale non ha preso in considerazione l’avvento delle festività molto sentite a Castelvetrano…..parlo di festività e non solo di Pasqua perché intervistando un commerciante arrabbiato mi riferisce che: “sembra una congiura, con tutti i giorni feriali e normali che esistono, perché devono scegliere le giornate di maggiore afflusso di pubblico? È successo altre volte che la scelta dell’amministrazione sia ricaduta in periodi festivi“.

E’ importante che la nostra città sia mantenuta in ordine e pulita, ma scegliamo delle giornate e periodi che non portino scompiglio alle attività commerciali e ai cittadini.

Filippo Tusa

(PS: abbiamo annerito i volti degli operai che non ci hanno dato il consenso alla pubblicazione in questo articolo)

traffico1 traffico5traffico6traffico4

(Visited 1.259 times, 1 visits today)