Latina – kermesse “MONNAOLIVE” – premiata azienda Castelvetranese

L’azienda Geolive di Castelvetrano è stata premiata a Latina, nel corso della tradizionale kermesse  “Monnaolive”, che assegna, tramite giuria qualificata, un particolare riconoscimento alle olive da mensa italiane in concorso.

La Geolive di Castelvetrano, presente a Latina con Francesco Lombardo, ha ricevuto il primo premio nella specialità “Nocellara tonda Castelvetrano“, Secondo posto per le olive Nocellara “schiacciate” e particolare “menzione” per olive Nocellara “nere“.

 

A consegnare il premio di qualità il presidente Paola Fioravanti e l’Assessore regionale all’Agricoltura, della Regione Lazio, Carlo Hausmann. “Siamo molto contenti – ha dichiarato Francesco Lombardo responsabile di questo riconoscimento nazionale – che ancora una volta la qualità della Nocellara del Belice e della nostra filiera produttiva abbia il giusto riconoscimento. Il nostro impegno continuerà in questa direzione. Da molti anni siamo impegnati nella valorizzazione della Nocellara che, con le moderne tecnologie può raggiungere tutti i mercati del mondo“.

Filippo Siragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *